SIRACUSA TOUR

Siracusa Tour

1

Il nostro tour inizierà, dopo aver preso i clienti dai loro alloggi, dirigendoci verso la bellissima città di Siracusa.
Un piacevole tragitto di circa 90 minuti in cui si può godere dei favolosi paesaggi che si incontrano lungo la costa orientale della Sicilia.

3
Più di qualsiasi altra città moderna in Sicilia, Siracusa manifesta una continuità visibile del suo antico passato greco , sia storico che mitologico . Faremo una passeggiata , al nostro arrivo , al mercato locale del pesce e della frutta situato nel centro storico. Andremo poi a visitare l’area archeologica della Neapolis con il Teatro Greco, l’anfiteatro romano e la Latomia del Paradiso (con il suo Orecchio di Dionigi) e l’ ” Ara di Hyeron “. Arriveremo ad Ortigia , il cuore della città dove potremo passeggiare lungo le antiche strade strette , che ancora mantengono l’influenza medievale , prima di arrivare in piazza Duomo, una delle principali attrattive della città. Il Duomo è stato costruito sopra un tempio greco , risalente ad oltre 2.500 anni fa. E ‘ possibile visitare uno degli angoli più affascinanti di Ortigia  come la ” fontana Aretusa “, con le sue piante di papiro , che si affaccia sul mare Ionio .

2
Possiamo suggerire un ristorante siciliano locale per farvi gustare piatti locali.
Si prega di notare l’autista non può accompagnarvi dentro l’area archeologica o all’interno delle chiese quindi se avete particolare interesse per l’archeologia e la storia e volete godere di una gita a piedi con una guida autorizzata a Siracusa, siamo in grado di riservarla come extra .

Il pranzo e gli ingressi a musei o siti archeologici sono a carico dei clienti.

Il tour dura 7 ore.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinrssyoutube Posted on: 6 aprile 2015, by :